Sono 261 le persone ricoverate nella rete ospedaliera di Piacenza, 50 di questi sono in Terapia intensiva: 21 a Piacenza e Castel San Giovanni, i restanti presso strutture ospedaliere di altre città della regione. Sono i dati resi noti da Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl.
Baldino vuole rassicurare i cittadini: “La situazione è senza dubbio di alta pressione, abbiamo un tasso di ricoveri per polmoniti di circa 40 al giorno. Fortunatamente il trend si è stabilizzato. Stiamo cercando di incrementare la capacità del sistema di ricoverare pazienti Covid-19 che attualmente sono tutte polmoniti. A partire da domani inizieremo a spostare pazienti in altre aziende sanitarie della regione. L’obiettivo è ottenere un equilibrio di flussi di ingresso e uscita: questo anche considerando le guarigioni in crescita“.
Per quanto riguarda le fasce d’età dei casi positivi:
0-17 – 3 casi
18-40 – 56 casi
41-64 – 242 casi
65-79 – 181 casi
>= 80 – 120 casi
Totale 602 (come da comunicato RER)
“Abbiamo deciso di trasferire presso la Casa di cura Piacenza alcune attività, in particolare quelle chirurgiche. Se i numeri restano questi siamo in grado di raggiungere una situazione di equilibrio stabile nei prossimi due o tre giorni”.
“Tengo a precisare: non siamo nella condizione di dover scegliere chi va e chi non va in terapia intensiva”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…