Una Santa Lucia speciale per i bambini ricoverati in Pediatria. Oggi pomeriggio Silvia e Simona Tosi, le sorelle di Sonia, vittima di un incidente stradale nell’agosto scorso a Zena, hanno voluto realizzare un desiderio che la giovane aveva nel cuore. Hanno infatti donato 24 peluche ai degenti del reparto, dopo averli sanificati e imbustati singolarmente. Un gesto semplice, ma ricco di commozione, che ha emozionato il personale del reparto. “Sonia si era pubblicamente informata, a novembre, per donare i suoi peluche.
Non è poi riuscita a farlo e abbiamo voluto dare concretezza noi al suo proposito, proprio nel giorno di Santa Lucia. Nella nostra famiglia – raccontano le sorelle – è una ricorrenza molto sentita, i nostri genitori ci hanno fatto sempre tanti doni e ci hanno fatto vivere appieno lo spirito della giornata. Oggi vogliamo ricordare Sonia in questo modo, facendo sì che i bambini che sono ricoverati possano ricevere un regalo e sorridere”. “È un gesto bellissimo – commenta Barbara Cavalli, coordinatrice di Pediatria – che fa in modo che altri bambini possano beneficiare di questi peluche. Grazie alla famiglia, ogni giocattolo è stato sanificato e imbustato e tornerà a casa con uno dei nostri piccoli pazienti”.
In questa cordata di solidarietà, Simona e Silvia sono state aiutate dalla lavanderia che ha offerto gratuitamente la sanificazione e hanno ringraziato il personale del reparto per la collaborazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…
A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…
Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…
Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…
Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…
Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…