Eventi a Piacenza

“Per sempre amici”, concerto di solidarietà il 22 luglio a San Nicolò – AUDIO

Per sempre amici”, concerto di solidarietà il 22 luglio a San Nicolò. Sono aperte le prevendite per l’evento benefico “Per sempre amici”, in calendario nella serata di sabato in piazza Togliatti nel ricordo di Domenico, William, Elisa e Costantino

Nel segno dell’amicizia e della passione per la musica che univa i quattro  giovani morti per un tragico incidente in Trebbia nel gennaio del 2022, acquistando i biglietti della serata si potranno aiutare i ragazzi della missione del francescano padre Roch nel Congo Brazzaville: lo scopo è affittare un terreno ed avviare una coltivazione di frutti ed ortaggi, da rivendere al mercato, garantendo così una possibilità di lavoro e di autonomia. 

Intervista Paolo Garattini Presidente Ass. Allunga la tua mano

“Per sempre amici”, concerto di solidarietà il 22 luglio a San Nicolò

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Allunga la tua mano Odv”, con il patrocinio del Comune di Rottofreno e la collaborazione della Pro Loco Amis ad San Nicolò.  

Allunga la tua mano” è anche il titolo del libro, pubblicato dall’editrice Il Duomo, che racconta la storia di Emanuela Crestani, malata di Sclerosi multipla, e del marito Paolo Garattini, divenuto ombrello di varie iniziative solidali. Con il desiderio di condividere con tutti la grazia ottenuta nel 2016 nelle piscine di Lourdes – la scomparsa di un sintomo della malattia, il dolore disestesico termico – Lella e Paolo, insieme a un gruppo di amici, si sono fatti promotori di concerti solidali, grazie alla disponibilità di Salvatore Rizzo e della sua band, raccogliendo fondi per la sezione piacentina di Aism, per Amop e per Armonia. Ora è la volta della missione di padre Roch. 

Il concerto sarà aperto alle ore 21.30 da Crees Baby. Salirà quindi sul palco la Vascoterapia Band. Dalle ore 18.45 saranno aperti gli stand gastronomici grazie alla Pro Loco Amis ad San Niculò.

Le parole di Paolo Garattini

“Il concerto di sabato ha come scopo la beneficenza – ha illustrato Paolo Garattini Presidente dell’Associazione Allunga la tua mano – ma è in memoria di Domenico, William, Elia e Costantino, splendidi ragazzi che hanno perso la vita un anno e mezzo fa sulle rive del Trebbia, erano molto legati alla musica, tra l’altro sono figli di nostri conoscenti. Si tratta quindi anche di una promessa che abbiamo fatto alle loro famiglie nella sofferenza, portare la gioia nel ricordo indelebile di questi giovani”.

PREVENDITE

I biglietti (quota 15 euro) sono già disponibili in prevendita a San Nicolò all’edicola del centro commerciale Il Gigante, al Bar Ba di via XXV Aprile e all’Autoscuola Bracchi, oppure telefonando al 366.4414573. Potranno inoltre essere acquistati direttamente all’ingresso della serata del 22 luglio. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

14 minuti fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

5 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

15 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa