Cronaca Piacenza

Dolore immenso per la perdita di Andrea Cavanna: “Ci mancherà il tuo sorriso e la tua educazione, ti prometto che terremo vivo il tuo ricordo”

“Per me non sei mai stato “Andrea”. Forse non ti ho mai chiamato così. Nemmeno le prime volte che ci conoscemmo. Sei stato “Andre” per qualche giorno, forse qualche settimana e poi, a Vigolzone, sei diventato “Pane&Cochino”. Perché tu, qualsiasi cosa stessi mangiando, chiedevi “Una Cochina per me, grazie”. Poi, la Libertas e quell’incredibile gruppo che abbiamo creato. “Püsè que un Club”. Noi non eravamo solo una Squadra. Noi eravamo una Famiglia”. Questo ricordo di Carlo, affidato ai social, inquadra perfettamente ciò che era Andrea Cavanna, il 30enne deceduto in seguito al tragico incidente di Podenzano, avvenuto sabato scorso.

Laureato in Economia a Parma, Andrea lavorava alla Mitsubishi Electric a Milano. Aveva una smisurata passione per il calcio, passione che metteva in pratica militando nel San Giuseppe. Emerge il profilo di un ragazzo buono, amichevole, tanto impegnato nel lavoro quanto nello sport e nelle amicizie.

Sabato sera era al volante della sua Volkswagen Golf quando un suv, condotto da un ragazzo di 20 anni, si è schiantato contro la sua auto. Dopo il ricovero all’ospedale Maggiore di Parma, il suo cuore ha cessato di battere.

“Ora, però, questo destino beffardo ti ha portato via. Ti ha strappato al tuo papà ed alla tua mamma, al tuo fratellone ed alla tua sorellona. Ecco, loro devono avere tanta, tantissima, forza. Noi, ti prometto, che terremo vivo il tuo Ricordo”.

“Un lutto che sconvolge tutta la nostra comunità e che ci lascia un vuoto immenso nel cuore”, commenta Elena Murelli, parlamentare della Lega, originaria di Podenzano.

“Ci mancherà il tuo sorriso, la tua educazione e la tua gioia di vivere”, scrive Stefano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa