Il Piacenza Calcio trova la seconda gioia di Coppa. Dopo aver battuto la Reggiana, i biancorossi, di scena al velodromo Pavesi di Fiorenzuola, vincono 2-1 in rimonta sul Mantova e si assicurano il passaggio agli ottavi.
Dopo lo svantaggio maturato nel primo tempo, i ragazzi di Scazzola pareggiano e vincono nel finale con le reti di Tafa e Parisi. Il prossimo turno si giocherà contro la vincente del match tra Imolese e Modena (in programma il 15 settembre.)
“Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti. La prestazione è stata positiva, per cui sono contento di come è andata. Quando metti tanti giocatori nuovi tutti insieme non è semplice, e infatti nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, però nella ripresa siamo andati molto meglio. Adesso la testa è già in direzione di lunedì contro la Triestina”.
Piacenza: Pratelli; Codromaz (65’ Armini), Tafa, Nava; Parisi, Corbari (58’ Rabbi), Bobb, Giordano; Lamesta (58’Suljic), Gissi (70’ Spini), Marino (58’ Gonzi). A disposizione: Libertazzi, Stucchi, Marchi, Giordani, Armini, Compaore. All.: Scazzola
Mantova: Tosi; Bianchi, Milillo, Panizzi, Vaccaro; Bucolo, Bertini (72’ Zibert), Silvestro; Piovanello (72’ Zappa), Pudice, Pedrini (80’ Rihai). A disposizione: Napoli, Agbugui, De Cenco, Falcone, Tosi F., Pilati, Pinton, Fontana, Messori. All.: Lauro
Marcatori: 35’ Bertini, 83’ Tafa, 88’ Parisi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…