Il mondo piacentino del baseball piange la scomparsa di Angelo Bigoni, indimenticato tecnico del Piacenza Baseball agli albori della Società ed ancora alla fine degli anni ’90.
Gli appassionati di vecchia data ricordano certamente il suo impegno come coach alla fine degli anni Settanta, quando nella nostra città uno sparuto manipolo di coraggiosi cercava faticosamente di far conoscere ai più regole e consuetudini del batti e corri. Impegno che Bigoni profuse sia a livello giovanile che di prima squadra. Fece parte anche del Consiglio Direttivo del Piacenza, ma è sempre stato il campo da gioco l’ambiente più consono a soddisfare la sua passione.
Piacentino d’adozione ma da decenni residente a Pontenure. Riuscì a formare nel paese lungo la via Emilia, una piccola giovanile che per due stagioni, nel 1974 e nel 75. Resta a tutt’oggi l’unico progetto, inerente il baseball, concretamente realizzato nella nostra provincia, al di fuori del capoluogo. Nonostante gli impegni professionali lo costrinsero a restare per un po’ di tempo lontano dai diamanti, a metà degli anni ’90 tornò a lavorare nel settore giovanile del Piacenza con la consueta passione. Con lui se ne va senza dubbio un pezzo del baseball piacentino, ormai prossimo al mezzo secolo, che senza volonterosi alfieri come Angelo Bigoni difficilmente sarebbe riuscito a mettersi alle spalle i primi duri anni pionieristici. Dirigenti, tecnici e atleti dell’Asd Piacenza Baseball sono vicini alla famiglia e porgono sentite condoglianze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…