Jesus Chacon rientra alla base. Dopo una più che positiva stagione 2019 tra le fila del Piacenza baseball, l’italo- venezuelano si era guadagnato la conferma per la stagione successiva ma l’inizio della pandemia lo costrinse a rimanere in SudAmerica.
Nella scorsa stagione il rientro in Italia per assaporare la Serie A con la casacca dei Grizzlies di Torino. Trasferitosi definitivamente nel piacentino, il rientro al team che lo aveva portato al debutto in Italia è parso scontato.
Prossimo ai ventitre anni, Jesus vanta trascorsi nelle leghe professionistiche dominicane, nelle stagioni 2016 e 2017, nell’orbita dei team satellite dei Boston Red Sox, con i quali si mise in luce per le abilità difensive in campo interno (ricoprendo i ruoli di interbase, seconda e terza base) e per la sua velocità della corsa sulle basi. Giunto in Serie B alla soglia dei vent’anni si mette in mostra anche in attacco, concludendo la stagione 2019 tra i migliori in tutte le statistiche offensive e difensive tra i biancorossi.
Lo scorso anno a Torino marca ventiquattro presenze in Serie A battendo anche un fuoricampo contro Milano, che ritroverà quest’anno da avversario. Un importante innesto che Marenghi (all. Piacenza Baseball, ndr) potrà schierare nel line up di una stagione 2022 che si preannuncia altamente competitiva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…