Sport

Piacenza Baseball – Jesus Chacon torna a vestire la casacca biancorossa

Jesus Chacon rientra alla base. Dopo una più che positiva stagione 2019 tra le fila del Piacenza baseball, l’italo- venezuelano si era guadagnato la conferma per la stagione successiva ma l’inizio della pandemia lo costrinse a rimanere in SudAmerica.

Nella scorsa stagione il rientro in Italia per assaporare la Serie A con la casacca dei Grizzlies di Torino. Trasferitosi definitivamente nel piacentino, il rientro al team che lo aveva portato al debutto in Italia è parso scontato.

La carriera

Prossimo ai ventitre anni, Jesus vanta trascorsi nelle leghe professionistiche dominicane, nelle stagioni 2016 e 2017, nell’orbita dei team satellite dei Boston Red Sox, con i quali si mise in luce per le abilità difensive in campo interno (ricoprendo i ruoli di interbase, seconda e terza base) e per la sua velocità della corsa sulle basi. Giunto in Serie B alla soglia dei vent’anni si mette in mostra anche in attacco, concludendo la stagione 2019 tra i migliori in tutte le statistiche offensive e difensive tra i biancorossi.

L’anno scorso a Torino

Lo scorso anno a Torino marca ventiquattro presenze in Serie A battendo anche un fuoricampo contro Milano, che ritroverà quest’anno da avversario. Un importante innesto che Marenghi (all. Piacenza Baseball, ndr) potrà schierare nel line up di una stagione 2022 che si preannuncia altamente competitiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

12 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa