Le prime impressioni ed emozioni di Francesco Maio, neo attaccante del Piacenza calcio
Tra Piacenza e Porto Sant’Elpidio ci sono circa 409 chilometri seguendo il percorso più veloce su Google Maps. Il tragitto prevede pedaggi, e dovrebbe durare oltre le quattro ore.
Tra Piacenza calcio e Porto Sant’Elpidio calcio l’unità di misura dei chilometri (forse) non è la più corretta per calcolare la disparità tra le due società. Nonostante una sola categoria di differenza, i due club vivono in universi calcistici completamente antitetici (con tutto il rispetto per i marchigiani).
Chissà se Francesco Maio ci ha mai pensato a queste cose mentre da Porto Sant’Elpidio, dove ha giocato e segnato tanto nell’ultima stagione, risaliva la costa Adriatica e l’Emilia Romagna per arrivare a Piacenza. Qua non troverà il mare, ma una tifoseria carica ad incitarlo dal primo al novantesimo minuto.
Essere qua è una grandissima emozione perché riuscire ad arrivare in una squadra così importante è motivo d’orgoglio. Io vengo dall’Eccellenza, ma con tantissimi sacrifici sono riuscito a raggiungere questo grande traguardo. Arrivare al Piacenza è un vero sogno per me.
Sicuramente il livello sarà molto alto con giocatori molto forti, però penso che Piacenza sia una piazza che vada rispettata, per cui dovremo impegnarci a fare il nostro campionato. Tutto quello che verrà in più della salvezza, noi lo prenderemo.
L’obiettivo principale è quello di squadra, che va aldilà di quello personale. Dobbiamo raggiungere la salvezza in maniera tranquilla come ci ha chiesto la società.
Massimo rispetto e massima dedizione. Se poi dovesse arrivare il gol, ben venga.
L’intervista completa a Francesco Maio, nuovo attaccante del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…