Piacenza calcio, Francesco Maio: “Essere qua è un sogno. In campo massimo rispetto ed impegno” – AUDIO

francesco maio, piacenza calcio

Le prime impressioni ed emozioni di Francesco Maio, neo attaccante del Piacenza calcio

Tra Piacenza e Porto Sant’Elpidio ci sono circa 409 chilometri seguendo il percorso più veloce su Google Maps. Il tragitto prevede pedaggi, e dovrebbe durare oltre le quattro ore.
Tra Piacenza calcio e Porto Sant’Elpidio calcio l’unità di misura dei chilometri (forse) non è la più corretta per calcolare la disparità tra le due società. Nonostante una sola categoria di differenza, i due club vivono in universi calcistici completamente antitetici (con tutto il rispetto per i marchigiani).

Chissà se Francesco Maio ci ha mai pensato a queste cose mentre da Porto Sant’Elpidio, dove ha giocato e segnato tanto nell’ultima stagione, risaliva la costa Adriatica e l’Emilia Romagna per arrivare a Piacenza. Qua non troverà il mare, ma una tifoseria carica ad incitarlo dal primo al novantesimo minuto.

Nella giornata del 16 luglio, Francesco Maio ha rilasciato le prime parole da giocatore del Piacenza calcio

Essere qua è una grandissima emozione perché riuscire ad arrivare in una squadra così importante è motivo d’orgoglio. Io vengo dall’Eccellenza, ma con tantissimi sacrifici sono riuscito a raggiungere questo grande traguardo. Arrivare al Piacenza è un vero sogno per me.

Come pensi di ritrovare la serie C dopo averla lasciata alcuni anni fa?

Sicuramente il livello sarà molto alto con giocatori molto forti, però penso che Piacenza sia una piazza che vada rispettata, per cui dovremo impegnarci a fare il nostro campionato. Tutto quello che verrà in più della salvezza, noi lo prenderemo.

Obiettivi personali e di squadra?

L’obiettivo principale è quello di squadra, che va aldilà di quello personale. Dobbiamo raggiungere la salvezza in maniera tranquilla come ci ha chiesto la società.

Una promessa ai nuovi tifosi

Massimo rispetto e massima dedizione. Se poi dovesse arrivare il gol, ben venga.

L’intervista completa a Francesco Maio, nuovo attaccante del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank