Le parole di Arnaldo Franzini sulla pausa forzata dovuta al coronavirus del suo Piacenza calcio
Lo sport è fermo, il Piacenza calcio è fermo. L’allarme coronavirus ha bloccato il campionato lasciando alla formazione piacentina la sola possibilità di allenarsi. Dopo tre partite rinviate, il prossimo turno in programma è fissato per l’8 marzo: sfida alla Feralpisalò.
“Siamo in perenne attesa. Questo coronavirus è un evento talmente grande che dobbiamo solamente aspettare, cercare di allenarci e rimanere concentrati. Non è facile perché sappiamo che non giocheremo fino a domenica 8 marzo (salvo rinvii, ndr), però dobbiamo cercare di viverla più tranquillamente possibile”.
“Qualche ragazzo può aver paura e comunque la situazione non è bellissima. Siamo al centro dell’epidemia quindi, la cosa, non è simpatica e serena. Utilizzando tutte le precauzioni dobbiamo provare ad allenarci con più concentrazione possibile”.
“I ragazzi non sono molto tranquilli, però bisogna mantenere la serenità”.
“Abbiamo già tre rinvii quindi il campionato è scombussolato. Diventa veramente al limite la situazione, considerando che dovremo recuperare le partite in infrasettimanale. Sicuramente è un problema minore rispetto alla malattia, però nelle prossime settimane avremo parecchio da fare”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Colpita da arresto cardiaco, salvata dal 118. I fatti sono accaduti a Monticelli ieri ser,…
Scuola genitori Piacenza 2025, secondo appuntamento lunedì 19 maggio alle 20.45 presso l‘Auditorium della Fondazione…
L’Atletica Piacenza continua a brillare nel panorama regionale con una serie di risultati di altissimo…
Chiusura trionfale nel week end nelle Marche per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, con…
Il teatro torna a far capolino al PalabancaEventi di via Mazzini per iniziativa della Banca…
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…