Il Piacenza calcio continua a macinare strada nell’allestimento della prossima rosa: in settimana è attesa la firma di Giuseppe D’Iglio, quindi si proverà a sondare il mercato under per arrivare al ritiro con un numero cospicuo di giocatori
È Giuseppe D’Iglio il quinto acquisto del Piacenza. Il centrocampista di cui si parla da oltre 30 giorni è prossimo alla firma in biancorosso (in settimana) ed andrà a rinforzare il centrocampo della nuova formazione affidata a mister Manzo.
Molto calda anche la pista che porta a Giorgio Siani, attaccante protagonista in quest’ultima stagione con 8 reti e 3 assist nelle 18 presenze col Savona nel Girone A di Serie D.
Date (quasi) per fatte queste due trattative, Simone Di Battista tirerà il fiato per un secondo salvo rituffarsi sul mercato “under” (forse saranno 5 e non 6 i titolari voluti dalla proprietà). Un nome che circola da mesi è quello di Elia Visconti, piacentino di nascita ma milanese – sponda Inter – di formazione. L’obiettivo è cercare di arrivare ad inizio agosto una rosa discretamente numerosa per affidarla alla preparazione di Vincenzo Manzo. La prossima settimana (da lunedì 27 agosto) potrebbe già essere decisiva per vedere qualche nome arrivare all’ombra del Gotico.
Per quanto riguarda i giocatori già in rosa, il Piacenza calcio – come dicevamo qua – ha quasi praticamente deciso il destino di ognuno. Tutti e quattro (escluso Lamesta) inizieranno la preparazione, ma probabilmente nessuno è destinato a rimanere. Ricordiamo che per i giocatori sotto contratto* è possibile firmare con una nuova squadra solo dal primo settembre. Corradi e Nicco non sembrano abbastanza motivati ad un campionato di bassa classifica, mentre Sylla e Borri non rientrano nell’idea tecnica del nuovo mister.
*con un contratto in essere anche per la stagione 2020-21.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…