Piacenza calcio – calciomercato: in settimana arriverà D’Iglio, poi toccherà ai nuovi under

giuseppe d'iglio, piacenza calcio

Il Piacenza calcio continua a macinare strada nell’allestimento della prossima rosa: in settimana è attesa la firma di Giuseppe D’Iglio, quindi si proverà a sondare il mercato under per arrivare al ritiro con un numero cospicuo di giocatori

blank

È Giuseppe D’Iglio il quinto acquisto del Piacenza. Il centrocampista di cui si parla da oltre 30 giorni è prossimo alla firma in biancorosso (in settimana) ed andrà a rinforzare il centrocampo della nuova formazione affidata a mister Manzo.
Molto calda anche la pista che porta a Giorgio Siani, attaccante protagonista in quest’ultima stagione con 8 reti e 3 assist nelle 18 presenze col Savona nel Girone A di Serie D.

Date (quasi) per fatte queste due trattative, Simone Di Battista tirerà il fiato per un secondo salvo rituffarsi sul mercato “under” (forse saranno 5 e non 6 i titolari voluti dalla proprietà). Un nome che circola da mesi è quello di Elia Visconti, piacentino di nascita ma milanese – sponda Inter – di formazione. L’obiettivo è cercare di arrivare ad inizio agosto una rosa discretamente numerosa per affidarla alla preparazione di Vincenzo Manzo. La prossima settimana (da lunedì 27 agosto) potrebbe già essere decisiva per vedere qualche nome arrivare all’ombra del Gotico.

I quattro tesserati

Per quanto riguarda i giocatori già in rosa, il Piacenza calcio – come dicevamo qua – ha quasi praticamente deciso il destino di ognuno. Tutti e quattro (escluso Lamesta) inizieranno la preparazione, ma probabilmente nessuno è destinato a rimanere. Ricordiamo che per i giocatori sotto contratto* è possibile firmare con una nuova squadra solo dal primo settembre. Corradi e Nicco non sembrano abbastanza motivati ad un campionato di bassa classifica, mentre Sylla e Borri non rientrano nell’idea tecnica del nuovo mister.

*con un contratto in essere anche per la stagione 2020-21.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank