Luca Matteassi è la voce del Piacenza calcio.
Durante questo impasse calcistico a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno, il DS biancorosso segna il bilancio di un 2019 che ha visto il Piacenza viaggiare sulle montagne russe.
I temi trattati nella chiacchierata con Crosali ed Amorini? Semplici: il caso-Cacia, Siena&Trapani, il mercato ed il futuro.
“Dispiace. Sappiamo tutti quanto Daniele ami Piacenza e quanto sia contraccambiato dall’ambiente, però è nata male ed è finita peggio. Ci contavamo sulla sua presenza, ma la storia è terminata quindi bisogna guardare avanti”.
“Per due volte abbiamo preso delle batoste, tra Siena e Trapani, però adesso è acqua passata. Se dovessi rigiocare la partita di Siena, sicuramente vorrei avere meno stanchezza. Il nostro girone di ritorno è stato fantastico, quasi perfetto, però siamo arrivati un po’ cotti. Mi viene da pensare che se fossimo rimasti sul pareggio sarebbe stato il massimo, poi lì sarebbe uscita la vera fame”.
“Quest’anno siamo partiti molto tardi, dovendo muoverci con estrema fretta. Nonostante tutto, finora sono contento. Abbiamo l’ottavo budget del girone e siamo lì a 4 punti dalla terza. Con qualche risultato in più potevamo essere nella top3 del nostro girone”.
“Polidori e Castellana saranno qua per 6 mesi. Alessandro (Castellana, ndr) viene dal Savona e sostituirà El Kaouakibi, mentre Polidori dal 2 gennaio sarà qua ed affiancherà Paponi nel nostro attacco. Lanini ci piace da tanto tempo però ha tante richieste (tra cui il Livorno), per cui sarà difficile arrivarci”.
“Voglio prendere un giovane in mezzo al campo, più precisamente una mezzala. Se c’è spazio anche una seconda punta e qualche “occasione” da cogliere. Forte ha trovato poco spazio quindi mi chiederà di essere spostato”.
L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio
Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su STADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…