Poche nuove in casa Piacenza Calcio. Il Responsabile dell’Area Tecnica Simone Di Battista, infatti, sta continuando l’accurata e paziente fase di selezione dei profili più adatti a vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione 2020/21.
Il calciomercato di Serie C è ancora lungo e, come è stato più volte sottolineato, il Piacenza Calcio nelle veci di Simone Di Battista non ha intenzione di sprecare cartucce inutilmente, anzi ogni operazione deve essere pazientemente analizzata e concretizzata.
Per vedere il sesto acquisto del new deal biancorosso, secondo le indiscrezioni, occorrerà attendere la prossima settimana. Sul piatto ci sono diverse trattative, ma le più calde restano sempre quelle che portano ai nomi di Giorgio Siani ed Elia Visconti.
Il primo è un giocatore d’attacco che nell’ultima stagione ha totalizzato 18 presenze, condite da 8 gol e 3 assist con la maglia del Savona in Serie D.
Il secondo, invece, rientrerebbe negli “under”. Piacentino e “millennial”, Visconti è attualmente in forza alla primavera del Bologna, nella quale è stato principalmente impiegato come esterno sinistro di centrocampo.
Attualmente, il reparto più sguarnito della rosa biancorossa è quello dei portieri. Stando a quanto raccolto, il Piacenza Calcio starebbe valutando diversi profili di giovani estremi difensori. La volontà, infatti, è quella di occupare una slot “under” proprio a difesa dei pali della formazione allenata da mister Vincenzo Manzo.
La notizia più importante è legata alla posticipazione del ritiro precampionato di una settimana. Il raduno, quindi, non avverrà il 3 agosto, bensì il 10 agosto sempre tra le mura amiche dello Stadio “Garilli”. Qualche giorno prima, però – precisamente dal 6 al 9 agosto – i giocatori dovranno presentarsi per svolgere i tamponi.
Per tutte le news di mercato del Piacenza Calcio sintonizzati sulle frequenze di Radio Sound, la radio ufficiale dei biancorossi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…