Grande vittoria del Piacenza Calcio che, al “Piola” di Vercelli, si impone per 2-0 sui padroni di casa della Pro ed ottiene aritmeticamente la salvezza con una giornata di anticipo. Decisive le reti di Cesarini al 27′ e Lamesta al 75′.
Ad analizzare la vittoria ai microfoni di Radio Sound è il tecnico dei biancorossi Cristiano Scazzola, che commenta così:
Era una partita che poteva essere molto complicata contro un avversario che ha messo in crisi diverse squadre importanti. Il gol di Lamesta ha chiuso il capitolo salvezza, che è stata strameritata.
In 17 partite, abbiamo collezionato una media da primi posti. Abbiamo vinto fuoricasa, contro le prime della classe e abbiamo anche ribaltato risultati. Siamo molto contenti e penso sia una soddisfazione enorme arrivare alla salvezza con una giornata di anticipo.
A parte la prima partita contro il Pontedera, la sensazione era quella di potercela giocare con tutti. In ogni match c’è stato qualche miglioramento e quest’oggi abbiamo coronato il nostro percorso.
E’ stato tutto il gruppo a conquistare questo risultato. E’ una salvezza che premia la totalità. Qualcuno ha giocato meno, ma si è sempre fatto trovare pronto.
Non ho ancora parlato con la società. Abbiamo passato tre mesi immersi nella lotta alla salvezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…