Grande vittoria del Piacenza Calcio che, al “Piola” di Vercelli, si impone per 2-0 sui padroni di casa della Pro ed ottiene aritmeticamente la salvezza con una giornata di anticipo. Decisive le reti di Cesarini al 27′ e Lamesta al 75′.
Ad analizzare la vittoria ai microfoni di Radio Sound è il tecnico dei biancorossi Cristiano Scazzola, che commenta così:
Era una partita che poteva essere molto complicata contro un avversario che ha messo in crisi diverse squadre importanti. Il gol di Lamesta ha chiuso il capitolo salvezza, che è stata strameritata.
In 17 partite, abbiamo collezionato una media da primi posti. Abbiamo vinto fuoricasa, contro le prime della classe e abbiamo anche ribaltato risultati. Siamo molto contenti e penso sia una soddisfazione enorme arrivare alla salvezza con una giornata di anticipo.
A parte la prima partita contro il Pontedera, la sensazione era quella di potercela giocare con tutti. In ogni match c’è stato qualche miglioramento e quest’oggi abbiamo coronato il nostro percorso.
E’ stato tutto il gruppo a conquistare questo risultato. E’ una salvezza che premia la totalità. Qualcuno ha giocato meno, ma si è sempre fatto trovare pronto.
Non ho ancora parlato con la società. Abbiamo passato tre mesi immersi nella lotta alla salvezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…