Piacenza Calcio, Scazzola: “Una salvezza strameritata” -AUDIO

scazzola
Piacenza 24 WhatsApp

Grande vittoria del Piacenza Calcio che, al “Piola” di Vercelli, si impone per 2-0 sui padroni di casa della Pro ed ottiene aritmeticamente la salvezza con una giornata di anticipo. Decisive le reti di Cesarini al 27′ e Lamesta al 75′.
Ad analizzare la vittoria ai microfoni di Radio Sound è il tecnico dei biancorossi Cristiano Scazzola, che commenta così:

La partita

Era una partita che poteva essere molto complicata contro un avversario che ha messo in crisi diverse squadre importanti. Il gol di Lamesta ha chiuso il capitolo salvezza, che è stata strameritata.

Percorso con Scazzola

In 17 partite, abbiamo collezionato una media da primi posti. Abbiamo vinto fuoricasa, contro le prime della classe e abbiamo anche ribaltato risultati. Siamo molto contenti e penso sia una soddisfazione enorme arrivare alla salvezza con una giornata di anticipo.

Le sensazioni

A parte la prima partita contro il Pontedera, la sensazione era quella di potercela giocare con tutti. In ogni match c’è stato qualche miglioramento e quest’oggi abbiamo coronato il nostro percorso.

Giocatore che ha sorpreso maggiormente

E’ stato tutto il gruppo a conquistare questo risultato. E’ una salvezza che premia la totalità. Qualcuno ha giocato meno, ma si è sempre fatto trovare pronto.

Futuro

Non ho ancora parlato con la società. Abbiamo passato tre mesi immersi nella lotta alla salvezza.

Di seguito, l’intervista audio completa a Cristiano Scazzola:

Radio Sound
blank blank