Il responsabile dell’area tecnica del Piacenza calcio – Simone Di Battista – ha commentato i primi tre acquisti dei biancorossi
Finalmente, finalmente, finalmente. Il Piacenza parte a tutto gas con tre giocatori ed inaugura il calciomercato in vista della stagione 2020-21.
Maio, Bruzzone e Corbari erano già nell’aria da tempo e ieri, 16 luglio, hanno preso il proscenio con la loro presentazione ufficiale.
C’era tanta attesa di conoscere qualche nome in maniera ufficiale, ed oggi (ieri, 16 luglio) siamo partiti con la costruzione della squadra. Tanti ne dovranno ancora arrivare però sempre con il giusto equilibrio e la giusta pazienza: dobbiamo essere chirurgici e non commettere errori.
Stiamo proseguendo con le nostre valutazioni: dai profili più esperti, ai ragazzi giovani che dovranno essere in campo (5 o 6). Abbiamo tanti fronti aperti che vogliamo chiudere il prima possibile.
Bruzzone è ideale per il nostro tipo di gioco: ha letture, sicurezza ed è bravo in marcatura. Ricalca il difensore moderno sia in possesso che in fase difensiva. Corbari ha grande struttura, è molto duttile ed unisce buona qualità, inserimenti e gioco aereo. Maio è un attaccante di quelli che piacciono a me: sa svariare e lega i reparti, facendo giocare bene sia la squadra che i compagni. Gli piace attaccare la profondità, sa rifinire e calciare bene i piazzati.
Io sono molto equilibrato nel sapere che devo rimanere concentrato per mettere a disposizione dell’allenatore i giocatori più funzionali. Ovviamente c’è tanta voglia di iniziare, e speriamo che lo si possa fare a porte aperte. Vogliamo offrire una buona proposta di calcio per divertire nel gioco e nei risultati.
L’intervista completa a Simone Di Battista, responsabile dell’area tecnica del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…