Piacenza calcio, Di Battista: “Finalmente siamo partiti. I prossimi colpi arriveranno a breve” – AUDIO

piacenza calcio, simone di battista

Il responsabile dell’area tecnica del Piacenza calcio – Simone Di Battista – ha commentato i primi tre acquisti dei biancorossi

blank

Radio Sound blank blank blank

Finalmente, finalmente, finalmente. Il Piacenza parte a tutto gas con tre giocatori ed inaugura il calciomercato in vista della stagione 2020-21.
Maio, Bruzzone e Corbari erano già nell’aria da tempo e ieri, 16 luglio, hanno preso il proscenio con la loro presentazione ufficiale.

A dirigere le operazione c’era ovviamente Simone Di Battista, che ha parlato proprio di questo terzetto con i microfoni di RadioSound.

C’era tanta attesa di conoscere qualche nome in maniera ufficiale, ed oggi (ieri, 16 luglio) siamo partiti con la costruzione della squadra. Tanti ne dovranno ancora arrivare però sempre con il giusto equilibrio e la giusta pazienza: dobbiamo essere chirurgici e non commettere errori.

Prossimi passi del Piacenza calcio?

Stiamo proseguendo con le nostre valutazioni: dai profili più esperti, ai ragazzi giovani che dovranno essere in campo (5 o 6). Abbiamo tanti fronti aperti che vogliamo chiudere il prima possibile.

Le caratteristiche dei tre acquisti

Bruzzone è ideale per il nostro tipo di gioco: ha letture, sicurezza ed è bravo in marcatura. Ricalca il difensore moderno sia in possesso che in fase difensiva. Corbari ha grande struttura, è molto duttile ed unisce buona qualità, inserimenti e gioco aereo. Maio è un attaccante di quelli che piacciono a me: sa svariare e lega i reparti, facendo giocare bene sia la squadra che i compagni. Gli piace attaccare la profondità, sa rifinire e calciare bene i piazzati.

Che sensazioni stai vivendo?

Io sono molto equilibrato nel sapere che devo rimanere concentrato per mettere a disposizione dell’allenatore i giocatori più funzionali. Ovviamente c’è tanta voglia di iniziare, e speriamo che lo si possa fare a porte aperte. Vogliamo offrire una buona proposta di calcio per divertire nel gioco e nei risultati.

L’intervista completa a Simone Di Battista, responsabile dell’area tecnica del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank