Eventi a Piacenza

Piacenza Comics & Games 2019, tre giorni dedicati all’intrattenimento e al divertimento dal 3 al 5 maggio

Piacenza Comics & Games 2019, intrattenimento e divertimento dal 3 al 5 maggio. La città dunque sarà il palcoscenico ideale per un week end con una manifestazione che ha in serbo un programma ricco di eventi.

Festival del Fumetto

La sesta edizione è prevista nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo. Un evento organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics.

L’appuntamento è caratterizzato da una mostra di tavole a fumetti, memorabilia e oggettistica. Una cornice ideale per incontri con gli Ospiti, fumettisti ed autori della nona arte.

Sarà presente la scuola di fumetto Piacenza Comics con i suoi docenti e ragazzi. In particolare non mancheranno momenti di formazione, laboratori per ragazzi ed attività in collaborazioni con scuole ed associazioni culturali e di volontariato.

Piacenza Play The Game

Presso il salone monumentale di Palazzo Gotico avrà luogo la terza edizione dei Piacenza Play The Game, a cura dell’associazione Cyberludus. In particolare si tratta di un evento con aree dedicate a videogames, retrogames, vrgames con tornei e anteprime.

Il fine settimana sarà arricchito da Ospiti e verrà allestita un’intera area dedicata agli sviluppatori. Nello specifico con conferenze e approfondimenti ma soprattutto tanto divertimento, anche grazie alla collaborazione con il portale “Gli Anni 80”.

Star Wars

Presso l’auditorium S.Ilario verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66. Sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.

Mercatino e conferenze

In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazar ed un palco dove si terranno conferenze ed incontri con Ospiti e dove di esibiranno artisti e cosplayer.

Eventi collaterali di Piacenza Comics & Games 2019

Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città. In particolare a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.

Presso Bookbank in via San Giovanni e presso il museo del Duomo saranno allestite mostre di fumetti.

Presso il Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Domenica 5 maggio sarà anche il giorno di Placentia Half Marathon, giunta alla 24 edizione, che aggiungerà colore al già ricco weekend di Piacenza Comics & Games.

Per approfondire.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

1 ora fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

2 ore fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

16 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

16 ore fa