Piacenza Comics & Games 2019, tre giorni dedicati all’intrattenimento e al divertimento dal 3 al 5 maggio

Piacenza Comics & Games 2019

Piacenza Comics & Games 2019, intrattenimento e divertimento dal 3 al 5 maggio. La città dunque sarà il palcoscenico ideale per un week end con una manifestazione che ha in serbo un programma ricco di eventi.

Festival del Fumetto

La sesta edizione è prevista nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo. Un evento organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics.

L’appuntamento è caratterizzato da una mostra di tavole a fumetti, memorabilia e oggettistica. Una cornice ideale per incontri con gli Ospiti, fumettisti ed autori della nona arte.

Sarà presente la scuola di fumetto Piacenza Comics con i suoi docenti e ragazzi. In particolare non mancheranno momenti di formazione, laboratori per ragazzi ed attività in collaborazioni con scuole ed associazioni culturali e di volontariato.

Piacenza Play The Game

Presso il salone monumentale di Palazzo Gotico avrà luogo la terza edizione dei Piacenza Play The Game, a cura dell’associazione Cyberludus. In particolare si tratta di un evento con aree dedicate a videogames, retrogames, vrgames con tornei e anteprime.

Il fine settimana sarà arricchito da Ospiti e verrà allestita un’intera area dedicata agli sviluppatori. Nello specifico con conferenze e approfondimenti ma soprattutto tanto divertimento, anche grazie alla collaborazione con il portale “Gli Anni 80”.

Star Wars

Presso l’auditorium S.Ilario verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66. Sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.

Mercatino e conferenze

In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazar ed un palco dove si terranno conferenze ed incontri con Ospiti e dove di esibiranno artisti e cosplayer.

Eventi collaterali di Piacenza Comics & Games 2019

Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città. In particolare a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.

Presso Bookbank in via San Giovanni e presso il museo del Duomo saranno allestite mostre di fumetti.

Presso il Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Domenica 5 maggio sarà anche il giorno di Placentia Half Marathon, giunta alla 24 edizione, che aggiungerà colore al già ricco weekend di Piacenza Comics & Games.

Per approfondire.