Notizie

Piacenza – Pistoiese, al via l’ultima tranche di campionato: al “Garilli” sarà subito big match

Il Piacenza ha giovato della settimana di stop per recuperare qualche giocatore, fare un meticoloso lavoro atletico e prepararsi ad affrontare al meglio l’ultima parte del campionato.
L’ultimo mese è stato particolarmente felice per i biancorossi: sono arrivati 8 punti e 4 risultati utili consecutivi che hanno allontanato il club di via Gorra dalle pericolose posizioni della zona play out. Ora il Piacenza ha una manciata di formazioni tra sé e la zona rossa e conserva 4 punti di vantaggio sul 13esimo posto. Per proseguire la striscia vincente servirà una vera e propria impresa contro la quarta della classe Pistoiese

Ascolta Piacenza – Pistoiese su RADIO SOUND
pre gara dalle ore 14:00 di domenica 23 marzo, fischio d’inizio alle 14:30

Il pari sul campo della Sammaurese…troppo poco per una squadra come il Piacenza

Mai così “solidi”

Sebbene il pari senza reti sul campo della Sammaurese faccia storcere il naso a molti, è chiaro che il Piacenza dell’ultimo periodo abbia trovato un equilibrio come forse mai prima in questo campionato (clicca qui per riascoltare “Caffè Biancorosso“). Un solo gol subito negli ultimi 360 giri di lancette. Merito va in gran parte ad un centrocampo di qualità. Ora il mister avrà più scelta anche in questa zona del campo che, fino ad oggi, è sempre stato martoriata dagli infortuni: tornano infatti a disposizione sia Tentoni che Corradi.


Franzini torna tra i pali

Non è un dettaglio di poco conto. Rossini ha di fatto sconfessato sia Greco, ai margini del progetto sin dai 3 errori compiuti contro il Corticella, sia Di Giorgio, che ha giocato solo una frazione contro il Tuttocuoio. Il tecnico ha preferito dover rinunciare ad avere tutti giocatori di ruolo in mezzo al campo pur di avere tra i pali Morosoli. Franzini offre sia garanzie tecniche che criteri anagrafici: è infatti un 2005. quindi un “under” e consente al tecnico scelte più fluide nell’undici iniziale.

Pistoiese, una corazzata che ha smesso di sognare


L’olandesina ha un ruolino di marcia devastante. Solo due sconfitte nelle ultime 12 con Forlì e Ravenna, ossia prima e seconda della classe che proprio domenica si contenderanno la leadership. Un primato che non è mai stato arancione in questa stagione, anzi il club toscano ha vissuto un esonero ad inizio novembre con Giacomarro che ha dovuto lasciare anzitempo la panchina. Al suo posto è arrivato Alberto Villa che ha disegnato la squadra con il 3-5-2: davanti ha due giocatori top, ossia Sparaciello e Simeri, il primo ha esperienze in C e sta giocando la sua miglior stagione, il secondo ha segnato oltre 100 gol in partita. Per dirla in poche parole, al “Garilli” gli ospiti, classifica alla mano, avranno tutti i favori del pronostico, ma sappiamo bene che questo potrebbe paradossalmente essere un vantaggio per il Piacenza che, non avendo nulla da perdere potrebbe provare a cuor leggero ad assestare il colpaccio.

La probabile formazione

Piacenza 3-5-2. Franzini, Iob, Zucchini, Somma; Napoletano, Palma, Muhic, Andreoli, Ruiz; D’Agostino; Recino. All Rossini.


Le gare della 28esima giornata, girone D di serie D

domenica 23 marzo, ore 14:30
Piacenza – Pistoiese DIRETTA SU RADIO SOUND
Corticella – Fiorenzuola FLASH SU RADIO SOUND

Cittadella Vis Modena – Sammaurese
Forlì – Ravenna
Imolese – Sasso Marconi
San Marino – Tuttocuoio
Tau – SDC Progresso
Zenith Prato – Lentigione
United Riccione – Prato


La classifica

Forlì 66; Ravenna 64; Tau 53; Pistoiese 52; Lentigione 48; Cittadella Vis Modena e Imolese 38; Tuttocuoio 37; Prato 35; Piacenza e Progresso 33; Sasso Marconi 31; Zenith Prato e Corticella 29; San Marino 26; United Riccione 22 , Sammaurese 21; Fiorenzuola 16



Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

29 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

29 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

44 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa