Piacenza Pride, le modifiche alla viabilità per l’evento di sabato 27 maggio

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento “Piacenza Pride”, nella giornata di sabato 27 maggio si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità.

In particolare, dalle ore 10 di sabato 27 sino al termine della manifestazione – presumibilmente intorno alle 19 – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata in via Dei Mille, in via Roma e nel tratto di via Alberoni tra la stessa via Dei Mille e l’intersezione con via Trebbiola – via Roma.

Sarà invece in vigore dalle 14.30 di sabato 27, sino al termine della manifestazione (entro le 19) il divieto di circolazione nelle vie che compongono l’itinerario del previsto corteo. Le temporanee limitazioni al traffico saranno coordinate dalla Polizia Locale, in concomitanza con il passaggio della manifestazione nelle strade poste lungo il percorso: da via Dei Mille (con inizio del raduno dalle 14.30) per proseguire in via Alberoni, via Roma e viale Patrioti, attraversando un tratto di Stradone Farnese, all’altezza di piazzale Libertà, per raggiungere il Pubblico Passeggio. Il corteo svolterà poi in via Giordani per dirigersi verso piazza Sant’Antonino e da qui, lungo via Sant’Antonino, a piazza Cavalli, per poi riprendere via Roma e concludersi al punto di partenza, in via Dei Mille.

Al momento del transito in piazzale Libertà, la Polizia Locale sospenderà la circolazione anche nel tratto di Stradone Farnese compreso tra il piazzale stesso e via Delle Teresiane, mentre all’arrivo all’altezza di via Giordani sarà temporaneamente bloccata la circolazione anche in via Alberici.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa