Notizie

Piacenza Rugby, Grangetto: “Collaborazione giovanile pensata per unire le forze. Serie A? Dobbiamo provarci” – AUDIO

Piacenza Rugby Club, Elephant Rugby Gossolengo, Rugby Val D’Arda e Lions Cremona, quattro club che hanno unito le proprie forze e risorse in nome del rugby ed hanno definito un esemplare progetto dedicato alle categorie U15 e U17.

La tanta voglia di fare rugby, di tornare alla normalità e di invertire la rotta ha portato il Piacenza Rugby a pensare di coinvolgere altre tre società limitrofe allo scopo di trovare un’adeguata soluzione. L’idea è nata dal Director of Rugby biancorosso Federico Grangetto che si presenta al tavolo di lavoro con un foglio bianco e propone di scrivere insieme un progetto quadriennale adottando la formula del tutoraggio. Formula che prevede l’unione di più società e che prevede il coinvolgimento di max 4 club. Precisiamo che i ragazzi verranno comunque tesserati dalle rispettive società di appartenenza.

Risultato, più di ottanta ragazzi insieme sul campo e la possibilità di allestire almeno una squadra U15 e una squadra U17 che già da ora si stanno preparando ad affrontare la prossima stagione. Dopo diversi incontri i quattro Presidenti hanno sottoscritto il progetto elaborato insieme e, contemporaneamente, grazie ad incontri dedicati, è stato anche definito l’intero staff tecnico. Parte burocratica da espletare a parte, siamo pronti a partire con l’obiettivo ultimo di riuscire a consentire a tutte le società coinvolte, nell’arco di questo lungo periodo, di poter tornare a svolgere l’attività in modo autonomo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

29 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

36 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

40 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

51 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa