E’ un vera e propria impresa quella che il Piacenza Calcio ha compiuto al ”Garilli”. I padroni di casa giocano la partita perfetta contro la capolista e imbattuta fino a quel momento Sudtirol e si impongono per 1-0 con gol di Rabbi al 32’.
Ad analizzare questo successo e il morale della squadra biancorossa è mister Cristiano Scazzola. Ecco le sue parole:
Il Sudtirol era un avversario di grande spessore, ma la vittoria è arrivata grazie alla prestazione e non alla fortuna. L’umore è alto, ma quando si vince sicuramente si incrementa.
Forse in qualche partita avremmo meritato un qualcosa in più. È un campionato difficile e ogni partita può riservare delle sorprese.Al momento siamo ai play-off, ma non ci accontentiamo ovviamente guardandoci anche alle spalle.
Abbiamo fatto la partita perfetta contro la formazione più forte di tutta la Serie C. È una squadra solida che crea tanto e subisce poco. Siamo contenti di portarci a casa i tre punti. Speriamo per il futuro anche in un po’ di fortuna.
Il rimpianto non c’è perché sbagliare fa parte del percorso. Noi facciamo il nostro campionato con l’obiettivo di salvarci tranquilli, togliendoci qualche soddisfazione magari. Ora, dobbiamo restare lucidi e guardare alle nove partite che restano.
Clicca qui per ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…