Sport

Piacenza, Scazzola: “Raggiunto un obiettivo che non era scontato” – AUDIO

Grande prova del Piacenza Calcio al ”Rigamonti-Ceppi” di Lecco. I biancorossi raccolgono la seconda vittoria consecutiva, superando 2-1 i padroni di casa allenati da De Paola, e raggiungono in anticipo la certezza matematica di disputare i play-off. Ecco, le parole di mister Cristiano Scazzola al termine del meritato successo.

La partita

Abbiamo fatto un primo tempo equilibrato contro una squadra che non perdeva in casa da oltre sette partite e che è stata costruita con un budget decisamente più cospicuo del nostro. Abbiamo giocato a viso aperto e nel secondo tempo penso non ci sia stata partita. Potevamo anche vincere con un vantaggio più ampio.

La qualificazione ai play-off con due giornate di anticipo è un premio per i ragazzi e per la società ed è avvenuta forse nella partita più importante. Sono contento di questo traguardo non scontato. Faccio i complimenti alla società e ai ragazzi.

Migliore partita del campionato?

Da un certo punto di vista, condivido. Non so però se il Piacenza gioca solo sugli avversari. Siamo il quinto migliore attacco e siamo in testa per calci d’angolo battuti e tiri in porta. Proviamo a giocare in velocità con le nostre armi. Non tendiamo a difenderci o a vivere di contropiedi e palle buttate.

Prestazione di Cesarini

E’ un giocatore importante per noi. Purtroppo lo abbiamo avuto solo per 22 partite, di cui quattro o cinque nelle quali ha giocato senza allenamenti.

Prosieguo del campionato

Siamo un gruppo giovane e viviamo alla giornata. Ci siamo tolti qualche soddisfazione e speriamo di riuscire a togliercene qualcun’altra.

Di seguito, l’intervista audio completa a Cristiano Scazzola, mister del Piacenza Calcio:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il vescovo: “Il Natale è una cosa seria”. La riflessione sulla guerra: “Non cediamo alla logica della forza”. Cerimonia al carcere delle Novate

“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…

34 minuti fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

1 ora fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza 1-0 LIVE

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

2 ore fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

5 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

5 ore fa