Tra mille difficoltà il Piacenza Calcio riesce a portare a casa un punto dalla trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. E’ un 2-2 magari non pienamente soddisfacente, ma che acquisisce sicuramente più importanza viste le diverse assenze a centrocampo e lo scontro a partita in corso tra Nava e Marchi, che ha costretto alla sostituzione entrambi i difensori.
Ad analizzare la partita ai microfoni di Radio Sound è il mister dei biancorossi Cristiano Scazzola. Ecco le sue dichiarazioni:
Una partita un po’ sottotono
Non voglio trovare alibi, ma oggi ci siamo trovati in una situazione di difficoltà soprattutto a centrocampo, dove erano diverse le assenze. L’unico centrocampista di ruolo era Castiglia che non giocava da otto mesi. Dopo dieci minuti si sono fatti male anche due difensori (Nava e Marchi, ndr.) e le problematiche sono aumentate.
I due gol della Pro Patria
Sono nati da situazioni abbastanza evitabili. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’attenzione.
La condizione atletica
Molti giocatori si sono potuti allenare ben poco. Cosenza, Castiglia e Munari sono arrivati da poco con i primi due che non giocavano da maggio. Inoltre, Armini e Parisi sono usciti di recente dal Covid. Speriamo di non avere più queste problematiche e di poterci allenare regolarmente.
Organico contro il Mantova
Recupereremo sicuramente Suljic dalla squalifica. Perdiamo Cosenza, mentre dobbiamo valutare la condizione di Nava e Marchi.
Di seguito, l’intervista audio completa a mister Cristiano Scazzola
CLICCA QUI per leggere e ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.