Tra mille difficoltà il Piacenza Calcio riesce a portare a casa un punto dalla trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. E’ un 2-2 magari non pienamente soddisfacente, ma che acquisisce sicuramente più importanza viste le diverse assenze a centrocampo e lo scontro a partita in corso tra Nava e Marchi, che ha costretto alla sostituzione entrambi i difensori.
Ad analizzare la partita ai microfoni di Radio Sound è il mister dei biancorossi Cristiano Scazzola. Ecco le sue dichiarazioni:
Non voglio trovare alibi, ma oggi ci siamo trovati in una situazione di difficoltà soprattutto a centrocampo, dove erano diverse le assenze. L’unico centrocampista di ruolo era Castiglia che non giocava da otto mesi. Dopo dieci minuti si sono fatti male anche due difensori (Nava e Marchi, ndr.) e le problematiche sono aumentate.
Sono nati da situazioni abbastanza evitabili. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’attenzione.
Molti giocatori si sono potuti allenare ben poco. Cosenza, Castiglia e Munari sono arrivati da poco con i primi due che non giocavano da maggio. Inoltre, Armini e Parisi sono usciti di recente dal Covid. Speriamo di non avere più queste problematiche e di poterci allenare regolarmente.
Recupereremo sicuramente Suljic dalla squalifica. Perdiamo Cosenza, mentre dobbiamo valutare la condizione di Nava e Marchi.
CLICCA QUI per leggere e ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…