Si stava prendendo cura di una coltivazione di marijuana, arrestato.
Ieri, 4 settembre i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, insieme ai colleghi di Castell’Arquato e Carpaneto, hanno arrestato un 46enne; deve rispondere del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno sorpreso il 46enne, piacentino, disoccupato e con precedenti specifici, ad innaffiare una piantagione di marijuana in avanzato stato di infiorescenza. La coltivazione si trovava nascosta tra la fitta vegetazione di uno scosceso appezzamento di terreno di sua proprietà in località Cristo di Castell’Arquato.
I militari hanno fermato l’uomo con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, intervenuti infatti per le difficoltà a raggiungere la piantagione. I carabinieri hanno recuperato 41 piante alte circa 3 metri di marijuana.
In casa, invece, i Carabinieri di Fiorenzuola hanno rinvenuto ulteriori 11 piante di marijuana e in un sacchetto di plastica 900 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Le piante, tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono finiti subito sotto sequestro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…