Picchia l’anziana che avrebbe dovuto accudire, ma un passante nota la scena attraverso la finestra dell’abitazione e chiama la polizia. Arrestata una badante. I fatti sono accaduti ieri sera a Piacenza. Una persona, attraverso la finestra aperta di un’abitazione, ha notato la donna intenta a schiaffeggiare l’anziana proprietaria di casa, una donna di 93 anni, e inveire contro di lei.
Gli agenti di polizia, giunti sul posto in pochi istanti, hanno potuto assistere alla stessa scena e in questo modo sono intervenuti bloccando e arrestando la badante. Sul posto il 118 che ha prestato le cure del caso alla 93enne, affidata poi a un’altra assistente.
La badante arrestata è stata condotta in questura e poi collocata in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento adottato: dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.
La pronta segnalazione giunta al 113 dal testimone della violenza ha permesso di evitare ulteriori traumi alla vittima attraverso il pronto intervento delle Volanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…