Cento anni del Fiorenzuola calcio e 50 anni dei Fiorenzuola Bees. Venerdì sera, in Piazza Molinari a Fiorenzuola, oltre 700 anime si sono radunate per festeggiare le due squadre che hanno dato spettacolo in questa annata sportiva. Dopo un video di presentazione molto emozionante, con i momenti più importanti nella storia dei due club, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo ha preso il palco e ha dato il via ufficiale all’evento.
Insieme a lui, dopo qualche parole di rito, è arrivato Gene Gnocchi. L’intervento comico dell’ex giocatore rossonero ha preceduto una compilation di video-saluti da parte di diverse celebrità del mondo del calcio e del basket: Luca Toni, Massimo Oddo, Marco Belinelli, Daniel Hackett e Alessio Dionisi. A seguire, la consegna di una targa commemorativa all’ex presidente degli anni ’90: Antonio Villa.
“Sono stati anni bellissimi, di un calcio più vero e più semplice, fatto di persone di valori. Ai miei tempi c’era più competizione, ma nonostante quello ci siamo tolti tante soddisfazioni”.
“Questi 8 anni sono veramente volati, ormai queste persone sono una vera famiglia. È stata una stagione fantastica, ma sicuramente la partita più bella è stata quella contro la Juve”, ha spiegato il difensore appena ritiratosi che entrerà dall’anno prossimo nello staff tecnico di mister Tabbiani.
“La mia idea di calcio non è ispirata a nessuno, cerco di copiare da tanti bravi allenatori, soprattutto italiani come De Zerbi. Il Fiorenzuola e tutti i suoi uomini, dai magazzinieri alla società, è ormai diventata una vera famiglia, con cui spero di continuare a lungo e a cui non posso che fare i miei più sentiti ringraziamenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…