Anche il sindaco di Borgonovo, Pietro Mazzocchi, positivo al coronavirus. Il primo cittadino ha iniziato ad accusare febbre alta domenica sera. Dal momento che suo figlio era appena tornato da un viaggio in compagnia di un amico di Codogno, Mazzocchi ha iniziato a insospettirsi. In effetti il test ha dato esito positivo, sia per il sindaco che per suo figlio.
Le sue condizioni non sono preoccupanti.
“Ho avuto la conferma alle ore 12 della positività. Ho i classici sintomi dei malanni di stagione: febbre tra 37 e 39, dolori alle gambe e schiena.
Mio figlio è tornato da un viaggio all’estero con un ragazzo della zona di Codogno ma non ci siamo visti. Lui è tornata sabato ma non ci siamo visti. La notte l’abbiamo passata nella stessa casa ma dormiamo in due stanze diverse, non ci siamo visti.
“Io non sono stato in zona rossa. Ora sono in casa in auto-isolamento con un bagno dedicato. C’è mia moglie che per ora non mostra sintomi.
Ora sto cercando di risalire a tutti gli spostamenti che ho fatto. Da sindaco ho avuto diversi contatti con diverse persone in comune, da giovedì scorso.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…