Cronaca Piacenza

Le punta una pistola e si fa consegnare il telefono, rapinatore arrestato poche ore dopo

Stava camminando per strada quando un uomo le si è parato davanti e le ha puntato una pistola intimandole di consegnare il telefono cellulare. I fatti sono accaduti a Fiorenzuola il 19 novembre, vittima una 48enne piacentina. Alla vista dell’arma, la donna ha consegnato il telefono e a quel punto il rapinatore si è dileguato.

Pochi istanti dopo un passante ha notato la 48enne in stato di shock e dopo aver ascoltato il suo racconto ha allertato i carabinieri. Subito i militari hanno iniziato le ricerche, basandosi sulla descrizione fornita dalla donna.

A questo punto si passa al 20 novembre. Un uomo residente a La Biraga, frazione di Alseno, ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto e ha chiesto ai carabinieri di effettuare un controllo. I militari hanno preso sul serio i sospetti del residente e sono intervenuti immediatamente. Le forze dell’ordine si sono trovate di fronte un uomo del tutto corrispondente alla descrizione della vittima della rapina. Lo hanno così sottoposto a controllo trovando sia il telefono cellulare della 48enne sia la pistola, mancante però di alcune componenti, con alcune munizioni. A quel punto i carabinieri hanno arrestato il soggetto, un uomo di origini nordafricane, e lo hanno condotto in carcere.

I vigili del fuoco hanno scandagliato il torrente Arda perché secondo alcune testimonianze sarebbe stato notato mentre, alla vista delle divise, gettava nell’acqua qualcosa: non è da escludere che si tratti dei pezzi di pistola mancanti, magari quelli contrassegnati dal numero di matricola. Insomma la questione dell’arma, risultata vera e in grado di sparare, è quella che suscita maggior timore tra i carabinieri che ora hanno avviato le indagini del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

4 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

16 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

16 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

16 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

16 ore fa