Cronaca Piacenza

Guaiti da un appartamento, la polizia locale trova un pitbull in fin di vita: inutili i soccorsi dei veterinari

Una storia dai contorni tutti da chiarire. Una storia drammatica, conclusasi con la morte di un bellissimo esemplare di pitbull, Raul. Sabato mattina, i residenti di un condominio in una via trasversale di via Veneto, si sono insospettiti a causa di alcuni guaiti proveniente da uno degli appartamenti.

Un appartamento che avrebbe dovuto essere vuoto, essendo stato lasciato da tempo dai coniugi che lì risiedevano. Eppure, all’interno dell’appartamento, i soccorsi e i proprietari della palazzina hanno trovato un cane, un pitbull, in gravissime condizioni. Talmente gravi che il cane è deceduto poche ore dopo, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei veterinari. Ora si cerca di capire cosa sia accaduto. Raul si trovava in condizioni drammatiche, tra sporco ed escrementi, visibilmente denutrito.

Pare che il cane fosse di proprietà dei coniugi prima residenti, i quali avrebbero lasciato l’abitazione con il loro pitbull all’interno. Una ricostruzione ancora tutta da verificare, comunque, e sulla quale stanno cercando di fare luce gli agenti della polizia locale e le guardie zoofile di Oipa, intervenute sabato mattina insieme ai veterinari dell’Ausl e ai vigili del fuoco.

Secondo alcuni residenti nel condominio, in realtà, qualcuno di non meglio specificato si recava ogni tanto a portare mangime a Raul. Evidentemente, però, questo “qualcuno” avrebbe interrotto le proprie visite e il cane sarebbe morto di stenti. Sabato mattina Raul ha iniziato a guaire e i vicini hanno allertato la polizia locale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Diocesi: “Islamizzazione di Piacenza? Una provocazione volta ad alimentare paure, la realtà non può essere svilita con slogan ad effetto”

"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…

6 ore fa

Rugby – Lyons KO: Valorugby passa al Beltrametti per 10-38

La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Disostruzione pediatrica, pronto disegno di legge che depositerò a breve in Senato”

«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…

10 ore fa

Truffatori scatenati, tre episodi in poche ore tra Agazzano e Rivergaro: ma le vittime non ci cascano

Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…

10 ore fa

In casa nascondeva eroina e strumenti per confezionare le dosi, denunciato un 39enne

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…

10 ore fa

Pediatria e neonatologia, Maria Elena Capra nominata ricercatrice dell’Università di Parma

Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…

11 ore fa