Una storia dai contorni tutti da chiarire. Una storia drammatica, conclusasi con la morte di un bellissimo esemplare di pitbull, Raul. Sabato mattina, i residenti di un condominio in una via trasversale di via Veneto, si sono insospettiti a causa di alcuni guaiti proveniente da uno degli appartamenti.
Un appartamento che avrebbe dovuto essere vuoto, essendo stato lasciato da tempo dai coniugi che lì risiedevano. Eppure, all’interno dell’appartamento, i soccorsi e i proprietari della palazzina hanno trovato un cane, un pitbull, in gravissime condizioni. Talmente gravi che il cane è deceduto poche ore dopo, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei veterinari. Ora si cerca di capire cosa sia accaduto. Raul si trovava in condizioni drammatiche, tra sporco ed escrementi, visibilmente denutrito.
Pare che il cane fosse di proprietà dei coniugi prima residenti, i quali avrebbero lasciato l’abitazione con il loro pitbull all’interno. Una ricostruzione ancora tutta da verificare, comunque, e sulla quale stanno cercando di fare luce gli agenti della polizia locale e le guardie zoofile di Oipa, intervenute sabato mattina insieme ai veterinari dell’Ausl e ai vigili del fuoco.
Secondo alcuni residenti nel condominio, in realtà, qualcuno di non meglio specificato si recava ogni tanto a portare mangime a Raul. Evidentemente, però, questo “qualcuno” avrebbe interrotto le proprie visite e il cane sarebbe morto di stenti. Sabato mattina Raul ha iniziato a guaire e i vicini hanno allertato la polizia locale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il "Progetto Vita Ragazzi" presentato al Ministro Valditara. Aschieri: “Sarebbe un grande passo culturale farlo…
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Piacenza ha tratto in arresto un…
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 dicembre 2025, tra le ore 12:30 e le ore…
Il Radiomobile dei carabinieri di Piacenza interviene dopo un incidente stradale: il conducente si allontana…
Nelle giornate del 29 e 30 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Fidenza (Parma),…
Trasferta bolognese proficua per il Circolo della scherma "Pettorelli" nella prima prova nazionale di spada…