Si torna a parlare della triste vicenda del giovane esemplare di Pitbull di nome Raul abbandonato dai suoi proprietari in un appartamento ubicato in città, rinvenuto dai soccorsi allertati dai vicini di casa in condizioni gravissime tra sporco ed escrementi, visibilmente denutrito e successivamente deceduto nonostante l’intervento dei veterinari.
Alcune associazioni animaliste comunicano in una nota di aver sporto denuncia contro i proprietari del cane.
“Lo scorso 23 gennaio abbiamo sporto denuncia contro i proprietari che hanno consapevolmente abbandonato a se stesso Raul provocandone il decesso dopo lunghe sofferenze psico – fisiche”.
“Si tratta di comportamenti gravissimi che non possono e non devono rimanere impuniti pertanto le scriventi associazioni hanno avvertito il dovere morale di prendere decisa posizione nei confronti di chi, pur avendo la possibilità di affidare Raul strutture che potevano prendersene giusta cura, ha preferito condannarlo a morte nel modo più atroce possibile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
Il nodo della sicurezza nel comparto dei trasporti piacentino torna prepotentemente al centro del dibattito…
“Devi lottare, devi sopravvivere per raccontare al mondo, quando sarai fuori di qui, quello che…
Allerta GIALLA per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Per la…
Nella mattinata odierna, il Questore, Gianpaolo Bonafini, ha salutato e augurato buon lavoro ai neo…
"L’introduzione di un nuovo sistema di gestione del Servizio Rifiuti Urbani comporta cambiamenti oggettivi che,…