Attualità

Placentia Half Marathon, 27 scuole e oltre 1600 giovanissimi per l’Unicef – AUDIO

Come noto ormai torna il 5 maggio la Placentia Half Marathon. E con essa anche l’ormai tradizionale ondata di solidarietà. In particolare parliamo della Mini Maratona Pedibus for Unicef e la Camminata delle Associazioni. Due nomi per identificare un’unica manifestazione dalla doppia anima.

E’ infatti un’unica camminata lunga meno di 2 km, ma densa di situazioni emozionanti.

La camminata è unica, ma ha due titoli perchè è rivolta a persone diverse che stanno però estremamente bene insieme. Da una parte il mondo delle associazioni di volontariato e dall’altra il mondo delle famiglie guidate, per una volta, dai bambini.

Per quanto riguarda le associazioni è ancora presto per i numeri. Le iscrizioni sono infatti ancora aperte. Ma si attende la folta partecipazione che ormai caratterizza ogni anno la manifestazione.

Per quanto riguarda la Mini Maratona Pedibus for Unicef, invece, parliamo di numeri davvero importanti. Hanno aderito infatti 27 plessi scolastici per un totale di 1609 bambini e ragazzi. Alla manifestazione parteciperà anche la Polizia di Stato, in particolare gli allievi agenti della scuola di viale Malta.

“Pochi giorni Piacenza si è macchiata di un episodio gravissimo” spiega il questore Pietro Ostuni. “Parliamo della rissa tra giovanissimi calciatori che ha visto coinvolti anche alcuni genitori. Ebbene, questo non è sport. Lo sport è competizione, guai se non fosse così. Ma è soprattutto rispetto e aggregazione. E’ uno strumento di crescita”.

Tutte le informazioni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lite sul prezzo della prestazione, il marito della lucciola aggredisce e rapina il cliente: condannato a oltre nove anni

Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…

28 minuti fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, ferito un uomo nei pressi di Tuna

Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…

30 minuti fa

Da in escandescenze durante un controllo e aggredisce gli agenti di polizia, 18enne bloccato e arrestato

Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…

31 minuti fa

I vigili del fuoco salutano la Befana, caserma aperta: tutto il programma. Torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”

Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…

2 ore fa

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

15 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

16 ore fa