Placentia Half Marathon, 27 scuole e oltre 1600 giovanissimi per l’Unicef – AUDIO

blank

Come noto ormai torna il 5 maggio la Placentia Half Marathon. E con essa anche l’ormai tradizionale ondata di solidarietà. In particolare parliamo della Mini Maratona Pedibus for Unicef e la Camminata delle Associazioni. Due nomi per identificare un’unica manifestazione dalla doppia anima.

blank

E’ infatti un’unica camminata lunga meno di 2 km, ma densa di situazioni emozionanti.

La camminata è unica, ma ha due titoli perchè è rivolta a persone diverse che stanno però estremamente bene insieme. Da una parte il mondo delle associazioni di volontariato e dall’altra il mondo delle famiglie guidate, per una volta, dai bambini.

Per quanto riguarda le associazioni è ancora presto per i numeri. Le iscrizioni sono infatti ancora aperte. Ma si attende la folta partecipazione che ormai caratterizza ogni anno la manifestazione.

Per quanto riguarda la Mini Maratona Pedibus for Unicef, invece, parliamo di numeri davvero importanti. Hanno aderito infatti 27 plessi scolastici per un totale di 1609 bambini e ragazzi. Alla manifestazione parteciperà anche la Polizia di Stato, in particolare gli allievi agenti della scuola di viale Malta.

“Pochi giorni Piacenza si è macchiata di un episodio gravissimo” spiega il questore Pietro Ostuni. “Parliamo della rissa tra giovanissimi calciatori che ha visto coinvolti anche alcuni genitori. Ebbene, questo non è sport. Lo sport è competizione, guai se non fosse così. Ma è soprattutto rispetto e aggregazione. E’ uno strumento di crescita”.

Tutte le informazioni

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank