La plastic tax divide il governo, La Voce dei Piacentini si occuperà del tema nel consueto sondaggio di Radio Sound venerdì 8 novembre.
Italia Viva ha chiesto il ritiro della nuova imposta. Invece i 5 Stelle non la vogliono eliminare in nome dell’ambiente. Il Presidente Giuseppe Conte invece dovrebbe incontrare le aziende coinvolte e gli esperti del settore con l’obiettivo di rendere ancora più efficaci e sostenibili queste misure riducendo eventualmente l’impatto.
Insomma si vorrebbe avviare una svolta green ma nello stesso tempo che non diventi una decisione che metta in difficoltà le aziende.
Secondo la maggioranza dei piacentini intervistati non è questa la soluzione giusta per favorire le politiche ambientali. Serve altro e che non danneggi le aziende e le singole persone negli acquisti.
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…