Sport

Play off, la Pallavolo Sangiorgio lotta un set poi cede contro Faenza (0-3)

Gara d’andata dei play off per la serie B1 amara per la formazione piacentina. Il team di coach Matteo Capra è superata in tre set dalla Pallavolo Fenix Faenza.

La Pallavolo Sangiorgio scende in campo con il classico starting seven, Perini-Hodzic a formare la diagonale, Di Tonto-Fava in posto 4, Zoppi e Molinari al centro, Tacchini a difendere la seconda linea. Faenza risponde con Baravelli-Casini, Tomat-Alberti, Guardigli-Grillini e Galetti.

Nel primo set la squadra ospite pare meglio, 2-5. Il turno al servizio di Perini ribalta il punteggio , 7-5, e Faenza impatta sull’8-8 e prova a scappare sul 9-11. Un ace di Hodzic rimette in parità la Pallavolo Sangiorgo (11-11). Tomat sigla il 12-15 e coach Capra chiama il tempo, Faenza allunga sul 14-17 ma Hodzic ed un muro di Molinari rimettono in corsa la squadra di casa. Hodzic griffa il vantaggio delle albicelesti 19-18, la Pallavolo Sangiorgio tiene il punto di vantaggio sino al 22-21 (ace Guienne), poi Faenza infila un filotto di quattro a zero e chiude il set 21-25.

La seconda frazione di gara è favorevole a Faenza. Le ragazze di coach Serattini innestano la marcia, 2-8 e 4-13. Hodzic e Zoppi suonano la carica ma è la squadra ospite a tenere un vantaggio consistente (13-20), nel finale colpo di coda della Pallavolo Sangiorgio, 19-22. Serattini chiama il tempo e Faenza chiude, 19-25. Nel terzo set Faenza parte forte, prende sin dai primi punti un vantaggio importante sino al 15-25 conclusivo.

Archiviata la gara d’andata con una sconfitta per 0-3 alla Pallavolo Sangiorgio per superare il turno dovrà vincere o 3-0 o 3-1 per conquistare il set supplementare (ai 15 punti) e giocarsi in quel frangente tutte le possibilità. L’incontro di ritorno si giocherà sabato 15 maggio alle ore 17 a Faenza.

Pallavolo Sangiorgio-Fenix Faenza 0-3 (22-25, 19-25, 15-25)

Pallavolo Sangiorgio: Guienne 1, Perini 3, Molinari 2, Galelli, Di Tonto 5, Nichelini, Fava 4, Solari (L), Zoppi 6,  Hodzic 14, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

Fenix Faenza: Tomat 18, Alberti 6, Galetti (L), Emiliani 1, Martelli, Gorini, Melandri, Casini 13, Guardigli 6, Baravelli 4, Grillini 5, Maines. Allenatore: Maurizio Serattini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

7 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

7 ore fa

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

8 ore fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

10 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

11 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

11 ore fa