dav
L’Assigeco Piacenza sostiene la Pneumologia. La squadra di basket di serie A2 partecipa alla raccolta fondi per l’acquisto di un videobroncoscopio di ultima generazione. E lo fa con un contributo di 2 mila euro. La donazione è stata formalizzata venerdì 6 dicembre.
I fondi messi a disposizione grazie al contributo dell’associazione Golden Lyons, nata a supporto della società di basket, si aggiungono ad altri già raccolti per l’acquisto di EBUS (Endo Bronchial Ultra Sound); si tratta di uno strumento che permetterà di diagnosticare anche le più piccole avvisaglie del tumore al polmone; il tutto intervenendo con precisione ed efficacia all’interno delle vie bronchiali.
Alla conferenza stampa erano presenti Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza; Cosimo Franco, direttore Pneumologia ospedale Piacenza; Vittorio Boselli, coordinatore generale Assigeco Piacenza Basket e anche Giuseppe Grechi, presidente associazione Assigeco Golden Lyons.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…