Pneumologia, il dono dell’Assigeco per uno strumento di ultima generazione

dav

L’Assigeco Piacenza sostiene la Pneumologia. La squadra di basket di serie A2 partecipa alla raccolta fondi per l’acquisto di un videobroncoscopio di ultima generazione. E lo fa con un contributo di 2 mila euro. La donazione è stata formalizzata venerdì 6 dicembre.

I fondi messi a disposizione grazie al contributo dell’associazione Golden Lyons, nata a supporto della società di basket, si aggiungono ad altri già raccolti per l’acquisto di EBUS (Endo Bronchial Ultra Sound); si tratta di uno strumento che permetterà di diagnosticare anche le più piccole avvisaglie del tumore al polmone; il tutto intervenendo con precisione ed efficacia all’interno delle vie bronchiali.

Alla conferenza stampa erano presenti Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza; Cosimo Franco, direttore Pneumologia ospedale Piacenza; Vittorio Boselli, coordinatore generale Assigeco Piacenza Basket e anche Giuseppe Grechi, presidente associazione Assigeco Golden Lyons.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank