Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l’intervento tempestivo della polizia e di Metronotte Piacenza ha mandato all’aria i piani dei malviventi.
Tutto è accaduto nella notte in un deposito situato nell’area di strada dell’Anselma, grazie al tempestivo intervento delle pattuglie di Metronotte e degli agenti di polizia. Una banda di ladri era già riuscita a introdursi nel capannone con un furgone, caricando casse di champagne di alta qualità e vari capi d’abbigliamento.
Quando il sistema d’allarme è entrato in funzione, i malviventi hanno cercato di allontanarsi rapidamente. Le squadre di vigilanza sono però arrivate mentre stavano tentando la fuga: uno di loro si è dileguato a piedi, mentre il guidatore del furgone ha tentato di forzare la via di fuga accelerando. Ne è nato un inseguimento da parte delle guardie, finito in via Lombardia, dove il conducente ha abbandonato il mezzo e ha proseguito la fuga a piedi.
Sul posto è giunta poco dopo anche una volante della polizia. Gli accertamenti hanno rivelato che il furgone era stato rubato giorni prima e al suo interno è stata recuperata l’intera refurtiva, valutata in oltre 100 mila euro. Sono ora in corso ulteriori indagini per identificare i responsabili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…