Oltre 17514 richieste d’intervento nel 2022 alla polizia locale. Tra queste 5883 per motivi legati alla circolazione stradale, 1566 per incidenti stradali, 4316 per interventi pianificati, 3669 per segnalazioni relative a rumore, persone, veicoli, esercizi commerciali, danneggiamenti, segnaletica, ecc. E poi ancora 1221 interventi in ausilio ad enti, pattuglie e altre forze dell’ordine e 859 interventi per controlli relativi ad emergenza COVID-19.
I dati emergono in occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono della polizia locale.
Tra le infrazioni stradali più diffuse compare la mancata revisione del veicolo, con 1095 violazioni, mentre sono stati 25.045 gli accessi non consentiti alla zona ZTL.
In totale le violazioni al codice della strada sono state 2424, le informative di reato sono state 813, 27 i veicoli sequestrati, 21 segnalazioni per droga, 2 esecuzioni di custodia cautelare, 640 segnalazioni da gruppi di vicinato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…