Cronaca Piacenza

Alcol alla guida quattro volte oltre il limite, due auto sequestrate e truffe agli anziani: giorni di lavoro per la Polizia locale Unione Valnure e Valchero

Nell’ultima settimana, la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero ha intensificato i controlli preventivi per la sicurezza dei cittadini e della circolazione, predisponendo servizi dedicati  nei Comuni aderenti l’Unione.

Grazie alle segnalazioni pervenute dai gruppi di vicinato, sono stati seguiti episodi che hanno coinvolto anziani, oggetto di richieste da parte di soggetti che effettuavano tentata vendita di prodotti energia, disponendo controlli mirati che hanno avuto il compito di mantenere la tranquillità e la serenità dei cittadini, intervenendo sui singoli episodi, fornendo altresì informazioni utili per tranquillizzare le persone anziane interessate.

L’attività preventiva per la tutela degli utenti nella circolazione stradale, ha portato anche al sequestro di due veicoli perchè circolavano senza copertura assicurativa obbligatoria, disponendo il sequestro dei medesimi, togliendoli  dalla sede stradale. Il controllo dei conducenti di veicoli che a vario titolo si muovono sulle strade del territorio, ha portato al ritiro di due patenti di guida, per avere un tasso alcolemico superiore a due  e quattro volte il limite massimo consentito; un veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca da parte dell’Erario dello Stato.

La Polizia Locale ha reso anche un servizio agli utenti della strada, chiamata a rilevare  tre sinistri stradali accaduti nei Comuni di Podenzano e San Giorgio ed ha rintracciato gli autori di due danneggiamenti alle infrastrutture stradali rimaste danneggiate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

4 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

4 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

4 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

4 ore fa