Alcol alla guida quattro volte oltre il limite, due auto sequestrate e truffe agli anziani: giorni di lavoro per la Polizia locale Unione Valnure e Valchero

Nell’ultima settimana, la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero ha intensificato i controlli preventivi per la sicurezza dei cittadini e della circolazione, predisponendo servizi dedicati  nei Comuni aderenti l’Unione.

Grazie alle segnalazioni pervenute dai gruppi di vicinato, sono stati seguiti episodi che hanno coinvolto anziani, oggetto di richieste da parte di soggetti che effettuavano tentata vendita di prodotti energia, disponendo controlli mirati che hanno avuto il compito di mantenere la tranquillità e la serenità dei cittadini, intervenendo sui singoli episodi, fornendo altresì informazioni utili per tranquillizzare le persone anziane interessate.

L’attività preventiva per la tutela degli utenti nella circolazione stradale, ha portato anche al sequestro di due veicoli perchè circolavano senza copertura assicurativa obbligatoria, disponendo il sequestro dei medesimi, togliendoli  dalla sede stradale. Il controllo dei conducenti di veicoli che a vario titolo si muovono sulle strade del territorio, ha portato al ritiro di due patenti di guida, per avere un tasso alcolemico superiore a due  e quattro volte il limite massimo consentito; un veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca da parte dell’Erario dello Stato.

La Polizia Locale ha reso anche un servizio agli utenti della strada, chiamata a rilevare  tre sinistri stradali accaduti nei Comuni di Podenzano e San Giorgio ed ha rintracciato gli autori di due danneggiamenti alle infrastrutture stradali rimaste danneggiate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank