Polo logistico di Calendasco, bocciato il ricorso al Tar. La soddisfazione del Sindaco Zangrandi: “Bellissima notizia per un futuro più verde”.
Non si faranno dunque i capannoni che dovevano nascere lungo l’A21. “Da tre anni eravamo impegnati in questa battaglia – commenta Filippo Zangrandi a Radio Sound – contro la realizzazione di un polo logistico grande come 38 campi da calcio. Noi avevamo bocciato questa richiesta e il Tar ha sancito la chiusura del ricorso contro il Comune, quindi il polo logistico non si farà.
Sì, davvero bella perché dà respiro al nostro territorio pensando a un’area più pulita e a un futuro più verde e sostenibile.
Sicuramente il nostro Comune è già stato preso come riferimento da altri. Poi ogni realtà ha una sua storia, noi abbiamo intrapreso una battaglia contro il consumo di suolo che ora ci dà molta soddisfazione.
Da pochissimo abbiamo approvato una variante urbanistica che ci permetterà di ridisegnare il volto dell’abitato di Boscone Cusani. Andremo ad acquisire degli immobili per demolirli e creando poi giardini. Questo è un altro esempio di intervento in tema di sostenibilità che stiamo portando avanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…