Lenzino, apre finalmente il ponte provvisorio. Dopo nove mesi dal crollo le due sponde del Trebbia tornano a congiungersi, il ponte provvisorio è ufficialmente aperto.
Terminate le operazioni di montaggio, venerdì 25 giugno Anas aveva completato il varo della struttura in acciaio modulare con una luce di 54 metri. Anas ha poi eseguito le lavorazioni di finitura del corpo stradale per il raggiungimento della quota finale in prossimità delle spalle di entrambi i rilevati di approccio al ponte.
All’inaugurazione erano assenti i sindaci del territorio. Va ricordato che in questi mesi i primi cittadini hanno lamentato di non essere stati coinvolti nella progettazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…