Lenzino, apre finalmente il ponte provvisorio. Dopo nove mesi dal crollo le due sponde del Trebbia tornano a congiungersi, il ponte provvisorio è ufficialmente aperto.
Terminate le operazioni di montaggio, venerdì 25 giugno Anas aveva completato il varo della struttura in acciaio modulare con una luce di 54 metri. Anas ha poi eseguito le lavorazioni di finitura del corpo stradale per il raggiungimento della quota finale in prossimità delle spalle di entrambi i rilevati di approccio al ponte.
All’inaugurazione erano assenti i sindaci del territorio. Va ricordato che in questi mesi i primi cittadini hanno lamentato di non essere stati coinvolti nella progettazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…
Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 18.00, al PalArquato di Castell’Arquato, i Fiorenzuola Bees sono…
E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…
L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…