Esteso ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate il transito sul ponte Lenzino, lungo la statale 45 a Corte Brugnatella. Il provvedimento segue l’analisi dei risultati dei test condotti giovedì 14 febbraio sull’infrastruttura.
Le prove di carico sono state eseguite con l’ausilio di un mezzo pesante che ha percorso il ponte Lenzino stazionando su ciascuna delle 4 campate. Obiettivo consentire le misurazioni tramite topografo. Operazioni necessarie per determinare la possibilità di elevare dalle 5 alle 44 tonnellate il limite di peso dei veicoli in transito.
I test hanno richiesto la chiusura temporanea al transito del ponte sul fiume Trebbia. Ponte sul quale nel corso degli anni Anas ha eseguito importanti interventi di consolidamento delle pile e delle spalle.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it. Anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie allapplicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…