Ponte Lenzino, via libera ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate

Esteso ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate il transito sul ponte Lenzino, lungo la statale 45 a Corte Brugnatella. Il provvedimento segue l’analisi dei risultati dei test condotti giovedì 14 febbraio sull’infrastruttura.

Le prove di carico sono state eseguite con l’ausilio di un mezzo pesante che ha percorso il ponte Lenzino stazionando su ciascuna delle 4 campate. Obiettivo consentire le misurazioni tramite topografo. Operazioni necessarie per determinare la possibilità di elevare dalle 5 alle 44 tonnellate il limite di peso dei veicoli in transito.

I test hanno richiesto la chiusura temporanea al transito del ponte sul fiume Trebbia. Ponte sul quale nel corso degli anni Anas ha eseguito importanti interventi di consolidamento delle pile e delle spalle.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it. Anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie allapplicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.