Si è tenuta oggi, presso la sala degli incontri della sede provinciale di via Pietro Cella, l’assemblea congressuale della SLP Cisl a Piacenza, svoltasi in funzione della preparazione del prossimo congresso dell’intera confederazione Cisl Parma Piacenza, programmato il 20 e 21 febbraio 2022. Presenti il segretario regionale SLP Cisl, Mario Castellani e Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza.
La categoria SLP rappresenta le lavoratrici e lavoratori del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale, degli appalti e dei recapiti, quindi annovera al proprio interno una notevole varietà di professionalità e di competenze. E di problemi, che devono essere affrontati con attenzione costante. Nella sua relazione congressuale, Vito Altobello ha delineato le principali tematiche sindacali focalizzando l’attenzione di tutti i presenti sulla forte esigenza di affermare i principi fondamentali della sicurezza, della legalità nei luoghi di lavoro, attraverso l’impegno di tutto il gruppo dirigente, a tutela dei dipendenti rappresentati.
E’ stato espressa la necessità che finalmente nel settore delle poste si faccia strada una cultura adeguata, all’altezza dei tempi e delle esigenza dei cittadini: i tagli indiscriminati agli organici producono effetti negativi sulla qualità del lavoro reso e quindi dell’assistenza offerta.
“In questi anni, ha sottolineato Vito Altobello, non solo non si è provveduto a riformare e riammodernare i servizi postali, nonostante altisonanti proclami, ma si sono talvolta trattati in modo poco dignitoso i dipendenti, con difficoltà per la tenuta dei livelli occupazionali e salariali”.
Alla fine della giornata, è stato eletto un nuovo coordinamento di Piacenza, costituito da Vito Altobello, come Segretario. La Segreteria e’ composta anche da Raffaella Viano e da Stefano Repetti, mentre Chiara Vivona è responsabile quadri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…