I posti letto di Terapia intensiva dell’Azienda Usl di Piacenza in queste due settimane sono stati più che raddoppiati; arrivando a circa 30, tra gli ospedali di Piacenza e Castel San Giovanni. Lo spiega Matteo Villani, medico anestesista in Terapia intensiva all’ospedale di Piacenza. Villani è stato scelto dai colleghi come rappresentante dall’intera equipe.
“Siamo riusciti grazie alla collaborazione di tutti i colleghi a far fronte a questa grave emergenza sanitaria; riuscendo a prendere in cura i pazienti che ne avevano bisogno. Questo si è reso possibile grazie a uno sforzo quotidiano da parte di tutti gli operatori; si sono spesi con professionalità e coraggio in uno sforzo quotidiano e continuativo”.
“Abbiamo gestito ricoveri in eccesso passando da 10 ventilatori meccanici a 32 postazioni per pazienti ventilati. Questo ha richiesto necessariamente personale in aggiunta rispetto a quello che avevamo in dotazione e sforzi superiori. In queste settimane siamo riusciti a migliorare il nostro servizio spingendoci oltre le nostre possibilità anche grazie al supporto della Regione e agl infermieri più anziani che non lavoravamo più con noi da un po’ di tempo”.
“Abbiamo avuto grande aiuto da parte della popolazione piacentina, le disposizioni ministeriali ci permettono di lavorare meglio, vi chiediamo di seguirle”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…